OGGI RICAMO … un BISCORNUS !

132

Leggendo gli articoli dei blog che seguo, mi ha incuriosito quello proposto per la realizzazione dei biscornus ! Bisc…che? Non li conoscevo e sono andata ad indagare in rete perchè nei miei vari libri di ricamo, non ne ho trovato traccia.

Sono dei cuscinetti imbottiti di ovatta, ricamati a punto croce, con un piccolo bottoncino al centro, da utilizzare come punta spilli.

L’origine della parola è francese e significa “irregolare” infatti si parte da due quadrati e a lavoro ultimato ci si trova con un “pentagono”!!! 🙂

Mi sono divertita a ricamare un Cuore, con una dedica… ed ecco il risultato!

Però non come punta spilli ma … l’ho inserito in una scatoletta di cartone ed è diventato un Porta-gioie handmade!

E’ un regalo per una persona speciale (le iniziali sono dei suoi nipotini).

Così quando indosserà il braccialetto o gli orecchini, sorriderà leggendo la dedica. 🙂

dietro E’ stato un regalo gradito.

davanti

La prossima volta (magari per Natale come regalo a qualche amica) proverò con un tessuto o con tela Aida più fine.

 

 

 

Grazie Giulia! Non si finisce mai di conoscere ed imparare! Baci.

Alla prossima idea!

Mandi Mandi

Beta

2 pensieri su “OGGI RICAMO … un BISCORNUS !

Lascia un commento